OKExChain – Precedentemente OKChain – Vede un importante aggiornamento, spostandolo verso la sua visione decentralizzata

Malta, 14 settembre 2020 – OKEx (www.okex.com), uno scambio di spot e derivati ​​di criptovaluta leader a livello mondiale, ha annunciato che OKChain, la catena pubblica commerciale sviluppata da OKEx, è stata ufficialmente ribattezzata OKExChain. In qualità di catena pubblica incentrata sulle funzioni di transazione, anche in testnet, OKExChain ha già fatto passi avanti in molte aree, comprese le transazioni al secondo, la governance on-chain, l’assenza di autorizzazioni e i meccanismi cross-chain.

In termini di grado di decentralizzazione, OKExChain assume anche la leadership tra le catene pubbliche sviluppate dallo scambio. Utilizzando appieno la natura delle reti peer-to-peer, implementando l’irreversibilità e un’autonomia efficiente nel suo codice sorgente, nessun partecipante (incluso il suo sviluppatore, OKEx), è in grado di controllare o manipolare la catena pubblica, ottenendo così un decentramento assoluto e il che significa che OKExChain può essere considerato un file "fondamentalista" catena pubblica.

“Siamo molto fiduciosi nella forza tecnica di OKEx. Durante i nostri test approfonditi, OKExChain ha dimostrato prestazioni molto elevate con tutti gli elementi necessari di una catena pubblica decentralizzata “, ha affermato il CEO di OKEx Jay Hao, continuando:

“Decisioni come se abilitare le elezioni del nodo aperto, impegnarsi per l’open source o disporre di token di governance sono elementi indispensabili di una catena pubblica. Quindi, questo è anche il modo più semplice per giudicare se una “catena pubblica” è veramente pubblica o solo una catena pseudo-pubblica. Con la crescente popolarità del concetto DeFi, gli utenti dovrebbero tenere conto di queste considerazioni ed essere più attenti al fatto che alcuni cosiddetti progetti DeFi siano veramente decentralizzati o meno. “

Governance al 100% basata sulla comunità

Forse la caratteristica e il vantaggio più significativi di OKExChain risiede nel suo grado di decentralizzazione. Nell’aprile 2020, OKExChain è diventata una delle prime catene pubbliche sviluppate in borsa a diventare open source al 100%. Ogni individuo ha il diritto di diventare un nodo validatore e nemmeno OKEx ha la capacità di controllare la catena pubblica. Per diventare uno dei nodi di convalida di OKExChain, OKEx deve competere con gli altri partecipanti. A partire da ora, 21 supernodi e 41 nodi candidati hanno partecipato a OKExChain.

Oltre alla governance on-chain, gli utenti di OKExChain godono anche di un elevato grado di autonomia. Attraverso i contratti intelligenti OKExChain, tutti possono emettere le proprie risorse digitali mentre costruiscono una varietà di applicazioni decentralizzate, come i pool di liquidità degli utenti. Anche il modello del book degli ordini è senza autorizzazione.

Prestazioni OKExChain: TPS superiore a ETH

Ciò che OKExChain incentrato sul trading mira a portare nello spazio delle criptovalute è l’abilitazione di applicazioni su larga scala con alte prestazioni basate sulla tecnologia blockchain. Ciò richiede un TPS e una stabilità elevati, che non sono facili da ottenere su una rete decentralizzata.

Al suo apice, OKExChain ha generato 10.189.564 blocchi con un volume di scambi totale di 107.356.559, indicando che OKExChain funziona stabilmente. In termini di prestazioni, l’attuale TPS di OKExChain può teoricamente raggiungere 1.000, che è significativamente superiore alla capacità di elaborazione dell’attuale catena pubblica ETH.

Inoltre, OKExChain introdurrà presto il suo Oracle come feed di prezzo firmato sicuro per il pool di liquidità e le transazioni del book di negoziazione per vari derivati, come margin e perpetual.

L’elevata compatibilità guida lo sviluppo dell’ecosistema

OKExChain sarà compatibile con EVM e supporterà tutti gli smart contract Ethereum esistenti in futuro, il che renderà facile per gli sviluppatori migrare le loro DApp sulla nuova catena senza attriti.

Allo stesso tempo, questo meccanismo cross-chain consente a OKExChain di supportare e migrare tutte le risorse digitali tradizionali. Il protocollo cross-chain IBC decentralizzato sarà integrato e le transazioni cross-chain saranno implementate da Relayer.

Inoltre, OKExDEX, il primo progetto nell’ecosistema OKExChain implementato su più sistemi operativi, fornisce agli utenti una soluzione one-stop per emettere i propri asset digitali, creare le proprie coppie di trading di asset digitali e fare trading liberamente sia su AMM che sul book degli ordini facilmente.

Grazie alla sua elevata compatibilità, OKExChain ha già collaborato con più di 60 partner dell’ecosistema, coprendo la catena pubblica, il pool minerario PoS, l’esploratore, il portafoglio e altri componenti principali dello spazio crittografico.

OKEx, uno spot di criptovaluta leader a livello mondiale e uno scambio di derivati, offre il mercato più diversificato in cui i trader di criptovalute globali, i miner e gli investitori istituzionali vengono per gestire le risorse crittografiche, migliorare le opportunità di investimento e coprire i rischi. Forniamo trading spot e derivati ​​- inclusi futures, swap perpetuo e opzioni – delle principali criptovalute, offrendo agli investitori flessibilità nella formulazione delle loro strategie per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi.

Contatto con i media