Il CEO di OKEx Jay Hao: il crollo di un token non è la fine della DeFi, ma una lezione sul sentimento del mercato surriscaldato

Malta, 18 settembre 2020 – OKEx (www.okex.com), uno scambio spot di criptovaluta e derivati ​​leader a livello mondiale, ha preso posizione contro alcune delle pratiche senza scrupoli che circondano il crescente spazio DeFi, con il CEO di OKEx Jay Hao che Twitter per dire la sua mente. In qualità di pioniere nell’aiutare a sviluppare lo spazio DeFi e come scambio centralizzato, OKEx condanna fermamente il comportamento irresponsabile di alcuni dei suoi pari, che ha portato alla perdita di fondi degli investitori, fiducia e una regressione nei progressi di DeFi.

Con la divulgazione dei concetti DeFi e la creazione di molti miti sulla creazione di ricchezza, il caos ha iniziato ad apparire nel mercato. Il 14 settembre, un progetto di mining di fornitori di liquidità supportato da una borsa leader, è stato lanciato su un DEX basato sulla catena pubblica intelligente dell’exchange. Il progetto è stato accolto con molta attesa da parte degli investitori e persino da un "questa non è un’approvazione" approvazione da parte dell’amministratore delegato dello scambio, entusiasta del "agitare" stava causando.

Tuttavia, solo un giorno dopo, ne seguì una farsa totale. Quando il prezzo del token del progetto è crollato, causando enormi perdite a un gran numero di utenti, il CEO dell’exchange ha interrotto rapidamente la relazione con il progetto e ha cancellato i tweet pubblicati a supporto. Questa irresponsabilità e mancanza di empatia per gli investitori da parte di persone influenti nello spazio deve essere esaminata se vogliamo davvero guadagnare la fiducia delle persone e far crescere il settore insieme.

"Il ruolo di uno scambio è identificare risorse di alta qualità per gli utenti, non abusare della sua influenza e istigare un gran numero di utenti ad acquistare un determinato token, soprattutto in questa fase attuale di eccessivo sentimento del mercato “, ha affermato Jay Hao, CEO di OKEx, aggiungendo:

“Chiediamo agli operatori del settore, in particolare alle aziende leader con maggiori risorse e fiducia degli utenti, di prestare maggiore attenzione alle nostre responsabilità aziendali e di proteggere gli interessi degli utenti. Ovviamente, questo tipo di incidente non è la fine della DeFi, ma un duro colpo alla fiducia degli utenti e una lezione sul sentimento del mercato surriscaldato."

Un focus sull’innovazione, non sul prezzo simbolico

Con la continua comparsa di prodotti DeFi innovativi, il valore di mercato della DeFi continua a stabilire record, ma anche i rischi si stanno accumulando. Ad esempio, un investitore può ora utilizzare gli stessi fondi per formare una lunga catena di capitali in diversi progetti DeFi attraverso lo staking e il prestito, il che significa che qualsiasi problema in qualsiasi collegamento può innescare un’enorme reazione a catena.

Pertanto, per DeFi, l’attenzione dovrebbe essere sull’innovazione e la praticità dei suoi prodotti, piuttosto che sulle prestazioni dei token del progetto nel mercato secondario, che non è altro che un riflesso del livello del prodotto.

Il primo progetto OKEx Jumpstart Mining, Zyro, ad esempio, è un protocollo di nuova generazione per la liquidità automatizzata basato su Zilliqa. Utilizzando questa catena pubblica ad alte prestazioni, Zyro è in grado di aumentare l’efficienza riducendo le commissioni di transazione, rendendo possibile il trading ad alta frequenza e senza attriti.

Grazie all’elevata praticità e all’enorme domanda, il token di governance del protocollo Zyro.finance, ZYRO, ha attratto più di 100 milioni di OKB in 24 ore e il suo prezzo di apertura è salito a 0,58 USDT, segnando un aumento del 480%. Al 15 settembre, il prezzo di ZYRO aveva raggiunto 0,6766 USDT, mantenendo un aumento costante.

Anche altri progetti DeFi che sono stati quotati su OKEx di recente, come UMA, YFI, WBTC, LEND e COMP sono stati valutati in base alla superiorità dei loro prodotti, che naturalmente fornisce un forte supporto al prezzo del token.

“La qualità del progetto è la nostra prima considerazione quando elenchiamo qualsiasi token. Esaminiamo anche le capacità di sviluppo a lungo termine del progetto e la sua capacità di promuovere ulteriormente lo spazio blockchain. Indipendentemente da ciò, investire in qualsiasi risorsa crittografica è ad alto rischio e invitiamo gli utenti di OKEx ad avere anche una conoscenza approfondita del progetto prima del trading, per cercare di evitare l’influenza del sentimento del mercato e per prendere decisioni di investimento razionali “, ha aggiunto Jay.

OKEx, uno spot di criptovaluta leader a livello mondiale e uno scambio di derivati, offre il mercato più diversificato in cui i trader di criptovalute globali, i minatori e gli investitori istituzionali vengono per gestire le risorse crittografiche, migliorare le opportunità di investimento e coprire i rischi. Forniamo trading spot e derivati ​​- inclusi futures, swap perpetuo e opzioni – delle principali criptovalute, offrendo agli investitori flessibilità nella formulazione delle loro strategie per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi.

Contatto con i media